Prelude to Happiness: Un Appartamento Residenziale dal Design Unico

Un'opera di Su-Hsiang Hung

Un'interazione entusiasmante tra materiali e ambiente è stata strutturata attraverso decorazioni e design di mobili, conferendo allo spazio una luminosità ridotta e un effetto visivo moderno e semplificato, che esprime appieno sentimenti contemporanei e svela il preludio a una vita felice per la famiglia dei proprietari di casa.

Il design unico di questo appartamento residenziale, chiamato "Prelude to Happiness", è stato realizzato da Su-Hsiang Hung. Ciò che rende questo design diverso dagli altri è l'uso sorprendente dello spazio di archiviazione. Già all'ingresso, è possibile notare chiaramente un armadio smaltato nero nascosto, oltre a un mobile per scarpe e una panca, che offrono una funzionalità elevata con un tocco di design. Poiché il proprietario di casa è cristiano, il designer ha progettato appositamente uno schermo divisorio che accoglie coloro che entrano in casa con una croce, soddisfacendo le esigenze di archiviazione del proprietario di casa e fungendo anche da elemento religioso.

La parte pubblica dell'appartamento, costituita dal salotto e dalla sala da pranzo, presenta un cambio di stile repentino. Un sofà grigio conservatore e dignitoso si contrappone a una parete posteriore blu. Il blu è il colore preferito dal proprietario di casa, quindi è stato scelto appositamente in tonalità scure e conservatrici e in tonalità vivaci, creando un interessante effetto visivo. Le ampie finestre francesi laterali permettono un'abbondante illuminazione naturale, consentendo ai raggi di luce di penetrare in tutto lo spazio, abbracciando il panorama esterno e creando un effetto visivo esteso che aggiunge più profondità all'immagine spaziale.

L'appartamento ha una superficie di 135 metri quadrati ed è stato realizzato con l'utilizzo di tecnologie di realizzazione all'avanguardia. L'area del tavolo da pranzo è stata arredata con un lungo tavolo e una lunga panca. Sotto l'isola centrale bianca si trova lo scaffale per il vino, mentre sopra di esso c'è una stufa con sensore Ih in grado di soddisfare le esigenze di base di riscaldamento del cibo. Il design dell'ingresso si estende anche alla colonna superiore sopra l'area della sala da pranzo, dove una delle ante a specchio è la porta finestra per il balcone posteriore, mentre l'altra è la porta della cucina, conferendo allo spazio un aspetto stratificato e una funzionalità elevata.

Il progetto è stato completato il 15 agosto 2018 a Taichung, Taiwan. "Prelude to Happiness" è stato premiato con il prestigioso A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2020. Questo premio riconosce creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e caratteristiche tecniche competenti, queste creazioni offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Su- Hsiang Hung
Crediti dell'Immagine: Su- Hsiang Hung
Membri del Team del Progetto: Director Main Designer: Su Hsiang Hung Designer: Hsien Hui Chen
Nome del Progetto: Prelude to Happiness
Cliente del Progetto: Su- Hsiang Hung


Prelude to Happiness IMG #2
Prelude to Happiness IMG #3
Prelude to Happiness IMG #4
Prelude to Happiness IMG #5
Prelude to Happiness IMG #5

Leggi di più su Design Premiato